Il 30 novembre 2024 si è svolta la grande Castagnata in onore di Sant’Andrea, patrono del paese.
Oltre al parroco di Sant’Andrea di Rovereto, don Giacomo Canepa e alle autorità locali – nelle persone del Sindaco di Chiavari, dott. Federico Messutti e del dott. Segalerba Antonio, Sindaco metropolitano e Presidente del consiglio comunale – sono intervenute circa duecento persone. Tutti, con la loro partecipazione e il loro impegno, hanno contribuito a creare una festa all’insegna dell’amicizia, del divertimento e della condivisione.

La festa ha visto l’avvio alle 17 con la grande Tombolata in cui sono state vendute tutte le duecentoquaranta cartelle. Il Circolo ha offerto ricchi premi enogastronomici ai vincitori. Metà dell’incasso è stato donato alla parrocchia, consegnando la busta al nostro parroco.

Alle 19 è stata fatta la Castagnata: ben trenta kg di castagne, che erano stati raccolti da alcuni soci nei boschi di Rovereto, sono stati cucinati e distribuiti ai partecipanti, insieme a un caldo e delizioso vin brûlé.

Alla serata ha partecipato anche il nostro sindaco Federico Messuti e il sindaco di #GenovaMetropoli Antonio Segalerba

Il buffet è stato interamente organizzato dai partecipanti secondo la formula “ognuno porta qualcosa” creando due splendide tavolate ricche di leccornie e specialità.

La serata è proseguita con la musica offerta dal DJ Set, con balli che si sono protratti fino
a tarda sera.
Qui sotto potete vedere alcuni fra i momenti clou della bella giornata trascorsa insieme.