Venerdì 7 marzo 2025 a partire dalle ore 19.30, nella sede del Circolo di Sant’Andrea di Rovereto ODV, presso l’ex Scuola Elementare in via Sant’Andrea di Rovereto 45, si è tenuto un incontro particolarmente atteso.

Il Sindaco di Chiavari, dott. Federico Messuti, accompagnato dalla Vicesindaco dott.ssa Michela Canepa, hanno presenziato alla consueta serata OPEN del venerdì.

L’incontro, il primo dei due incontri annuali che sono stati concordati al momento dell’inaugurazione della sede, ha visto in un primo momento uno spazio di dialogo fra la cittadinanza, l’Associazione e l’Amministrazione Comunale, e, a seguire, un momento di convivialità con la cena condivisa secondo la formula “ognuno porta qualcosa” (a cui anche il Sindaco ha aderito).

Un cospicuo numero di soci e abitanti di Sant’Andrea hanno partecipato all’incontro, in maniera collaborativa e costruttiva.

E’ stato fatto un resoconto delle attività svolte finora dal Circolo e di quelle in programma e c’è stata l’opportunità di fare domande, proposte, considerazioni e riflessioni inerenti alla realtà e alle problematiche della frazione di Sant’Andrea e dei suoi abitanti. Il tutto si è svolto in maniera positiva, con scambio di opinioni, informazioni e soluzioni alternative.

Il Sindaco, dopo la visione di un filmato riassuntivo di tutte le attività svolte fino ad oggi, si è complimentato con i soci del Circolo per essere riusciti a ridare vita a questo spazio e per essere diventati un punto di riferimento per il paese.

E’ stata un’occasione preziosa per far sentire la nostra voce, prenderci cura del nostro territorio e rafforzare ancora di più la nostra comunità.

Tutti insieme continuiamo a fare del nostro meglio per portare avanti uno spazio di condivisione e di dialogo, per il piacere di stare insieme!