Ogni giovedì, a partire dalle 21, il Circolo di Sant’Andrea di Rovereto Odv apre i suoi spazi a chi vuole dedicarsi al gioco del Ping Pong/Tennis Tavolo.

Da quando, qualche tempo fa, Gabriele Ascione (insegnante sportivo che ha formato alcuni dei migliori pongisti del Tigullio) si è offerto di mostrarci le tecniche di base del gioco incoraggiandoci a praticarlo, il nostro interesse per questa disciplina -che evidentemente giaceva dormiente in noi da chissà quanti anni – si è così risvegliato e ravvivato che non si spegne più!
Così, quando alcuni soci hanno donato al Circolo due bellissimi tavoli da ping-pong, abbiamo pensato che fosse arrivato il momento per aprire la sede agli appassionati di questo sport, per una sera a settimana.
Da allora, tutti i giovedì, principianti e dilettanti si danno appuntamento per sfidarsi giocando, a turno, con allenamenti, partite, singoli e doppi. Nel mentre gli altri presenti applaudono, arbitrano e fanno due chiacchiere. E, dato che gli appassionati stanno aumentando sempre di più, abbiamo aggiunto alle semplici partite anche il “Ping Pong Giro”, con grandi risate e il divertimento di tutti.
Le partite si giocano fino all’ultimo punto, con passione e volontà di vincere, ma soprattutto con uno spirito di rispetto, amicizia e uno spontaneo desiderio di divertirsi e rilassarsi.
La cosa importante è conoscersi, stringere nuove amicizie e confermare quelle esistenti.
Per una serata e un appuntamento settimanale a cui non si può mancare!